Skyline Miami

 

INFO GENERALI

 

ARRIVAE E MUOVERSI A MIAMI

 

COSA VEDERE

 

DOVE DORMIRE

 

NOLEGGIO AUTO

 

PRINCIPALI EVENTI


 

 

Guide di Viaggio

 

Vista di Miami

Miami Cucina tipica

La cucina di Miami è caratterizzata da una forte influenza etnica, in particolare cubana. I sapori e i profumi dell' arte culinaria caraibica rivivono nella gastronomia locale, in una felice combinazione di innovazione e tradizione.



Sopa de platanos

Le strade, specialmente quelle del quartiere di Little Havana, sono gremite di piccoli ristoranti e chioschi che offrono ottimi piatti e gustosi spuntini a prezzi convenienti. Tra le molte specialità meritano un assaggio i "masitas de puerco fritas", teneri bocconcini di maiale fritti, la "sopa de platanos", una gustosa zuppa a base di pollo e platano, e il "boliche", stufato di manzo aromatizzato con cipolle, peperoni verdi e aglio. Per i palati più esigenti segnaliamo la possibilità di degustare piatti raffinati in scenografici locali alla moda che propongono cucina fusion a prezzi non proprio modesti.


Masitas de puerco fritas

Data l' abbondanza di pesci nelle acque dell' Oceano Atlantico e del Golfo del Messico, sono ottime e sempre freschissime tutte le pietanze a base di pesce e crostacei. La Florida è anche conosciuta per la sua grande produzione di frutta e verdura, che troverete in grande quantità nei menù di tutti i ristoranti.




Mojto

Tra le bevande consigliamo di gustare il famoso "mojito", cocktail a base di lime, zucchero di canna, menta e rhum, tipico di Cuba, mentre tra i dolci meritano l' attenzione dei buongustai i "chewy coconut cookies", appetitosi biscottini al cocco.

Condividi

 

 

La Calle Ocho

Miami-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E CLIMAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi