Skyline Miami

 

INFO GENERALI

 

ARRIVAE E MUOVERSI A MIAMI

 

COSA VEDERE

 

DOVE DORMIRE

 

NOLEGGIO AUTO

 

PRINCIPALI EVENTI


 

 

Guide di Viaggio

 

Vista di Miami

Come muoversia Miami

Auto

Noleggiare un' automobile a Miami è piuttosto facile ma occorre tenere presente che in Florida le tasse su questo genere di servizio sono abbastanza alte. Se questo non è un problema, l' auto è senz' altro un buon mezzo per visitare Miami e dintorni, specialmente se avete intenzione di recarvi anche in località limitrofe come Miami Beach, le Everglades e Key Biskayne.

Prestate in ogni caso particolare attenzione alle polizze assicurative che vi verranno proposte dai noleggiatori. Alcune di queste, infatti, possono essere costose e soprattutto inutili, quindi è consigliabile capire bene cosa copre ogni singola assicurazione e dedicare il dovuto tempo alla lettura di ogni clausola.



Per quanto riguarda i parcheggi, sappiate che può essere molto difficile trovare posto nel centro di Miami o a Miami Beach e che le strisce gialle e le strisce blu indicano divieto di sosta.


Metromover (la monorotaia sopraelevata)

Il Metromover è un mezzo particolarmente scenografico per visitare il centro di Miami e per di più è gratuito. Si tratta di una monorotaia sopraelevata con 20 stazioni servite da avveniristiche navette prive di conducente. Le stazioni principali sono quella di "Government Center Station", "Knight Center Station" e "Bayside Station". Il servizio è in funzione dalle 5.00 alle 24.00.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.miamidade.gov/transit/mover.asp

Miami Metromover  

Metrobus (gli autobus locali)

Gli autobus dell' area urbana di Miami sono numerosissimi ed effettuano corse dalle 4.00 alle 2.30, o addirittura (ma solo alcuni) 24 ore su 24. Il biglietto costa 2 dollari e si può acquistare direttamente a bordo, facendo attenzione però ad avere con sé l' importo esatto dal momento che né le macchinette né i conducenti danno resto. La rete è capillare ma può rendersi necessario un trasferimento da un bus ad un altro per raggiungere la propria meta; in questo caso sarà sufficiente chiedere all' autista, al momento dell' emissione del primo biglietto, un supplemento "transfer", al costo di soli 50 centesimi, che vi consentirà di prendere altri autobus nell' arco delle due ore successive.

www.miamidade.gov/TRANSIT/bus.asp




Metrorail (la metropolitana di superficie)

La rete metropolitana di Miami attraversa la città da nord a sud e dispone di un totale di 22 stazioni. Il servizio è in funzione dalle 5.00 alle 24.00 con una frequenza che va dagli otto minuti negli orari di maggior traffico ai 30 minuti del finesettimana. Il costo del biglietto è di 1,50 dollari e le biglietterie si trovano presso ciascuna stazione della Metrorail.

www.miamidade.gov/TRANSIT/metrobus.asp




Tri-Rail (i treni regionali)

Sono treni regionali a due piani piuttosto economici se paragonati ad altri mezzi di trasporto ma decisamente molto lenti. Considerate infatti che mediamente impiegano quattro volte il tempo di un' automobile per compiere lo stesso tragitto. I convogli attraversano le contee di Palm Beach, Broward e Miami-Dade e i biglietti devono essere acquistati prima di salire a bordo direttamente nelle stazioni ferroviarie.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale: www.tri-rail.com

Condividi

 

 

La Calle Ocho

Miami-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E CLIMAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi