Skyline Miami

 

INFO GENERALI

 

ARRIVAE E MUOVERSI A MIAMI

 

COSA VEDERE

 

DOVE DORMIRE

 

NOLEGGIO AUTO

 

PRINCIPALI EVENTI


 

 

Guide di Viaggio

 

Vista di Miami

Come arrivarea Miami

Aereo

Il miglior mezzo per raggiungere questa zona degli Stati Uniti è sicuramente l' aereo.


L' aeroporto internazionale di Miami, codice Iata MIA, è uno dei più grandi e trafficati di tutto il paese. Ogni anno accoglie circa 30 milioni di passeggeri e smista merci per oltre un milione di tonnellate. Dato l' enorme volume di traffico è facile capire come lo scalo di Miami sia spesso congestionato e caotico.

www.miami-airport.com



L' aerostazione è situata a soli 12 km dal centro di Miami ed è servita da un comodo servizio navetta chiamato Airport Flyer. Uno shuttle è in servizio tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00 con una frequenza di trenta minuti. L' Airport Flyer effettua solamente tre fermate; la prima presso la stazione ferroviaria della Tri Rail, la seconda presso la stazione Metrorail di Earlington Heights e la terza a South Beach. Il biglietto costa 2,35 dollari e si può acquistare presso le emettitrici automatiche situate nell' area d' attesa della fermata.

www.miami-airport.com/bus_and_rail_info.asp



Il servizio di autobus locali, chiamato "Metrobus", collega l' aeroporto con diverse località della Contea di Miami-Dade. Tra le principali rotte dei bus segnaliamo quella per la "Tri Rail Station" (Route 133), dalla quale è possibile proseguire in treno per Miami e dintorni, e una seconda rotta che attraversa la zona settentrionale della città e continua poi per Miami Beach (Route J). Il biglietto si può acquistare a bordo per soli 2 dollari ma dovrete avere con voi l' importo esatto visto che le macchinette non danno resto.

Per maggiori informazioni su orari e rotte consultate il sito: www.miamidade.gov/TRANSIT/bus.asp



In alternativa, è sempre possibile optare per i taxi, che hanno tariffe prestabilite (flat rate) a seconda delle diverse destinazioni. Una corsa fino a Miami può avere un costo dai 25 ai 40 dollari in base alla zona da raggiungere. Ricordate di lasciare sempre all' autista una mancia corrispondente a circa il 15% del costo della corsa, com'è consuetudine in tutti gli Stati Uniti. Il costo del pedaggio stradale (toll), invece, è già incluso nel prezzo.

Il secondo aeroporto della zona, situato a circa 50 km dal centro di Miami, è quello di Fort Lauderdale (FLL). Lo scalo è utilizzato da molte compagnie low-cost e serve voli nazionali, internazionali e intercontinentali.

www.broward.org/airport

Miami in aereo

Auto

L' automobile è una buon mezzo per visitare la Florida ma non per giungere a Miami da altre aree degli Stati Uniti. Basti pensare che la distanza che separa Miami dal confine con lo stato della Georgia è di ben 700 km, mentre per raggiungere New Orleans, nello stato della Louisiana, sono necessarie oltre 14 ore di viaggio. Il consiglio, se volete visitare la regione, è pertanto quello di noleggiare un' automobile direttamente in loco.


Autobus

L' unica autolinea che effettua corse a lunga percorrenza in tutti gli Stati Uniti è la Greyhound.

Per maggiori informazioni: www.greyhound.com


Treno

L' azienda che gestisce il servizio ferroviario nazionale si chiama Amtrak ed ha rotte per tutte le principali destinazioni degli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni: www.amtrak.com

Condividi

 

 

La Calle Ocho

Miami-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E CLIMAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi