Skyline Miami

 

INFO GENERALI

 

ARRIVAE E MUOVERSI A MIAMI

 

COSA VEDERE

 

DOVE DORMIRE

 

NOLEGGIO AUTO

 

PRINCIPALI EVENTI


 

 

Guide di Viaggio

 

Vista di Miami

Miami Beach

Miami Beach, considerata il luogo del turismo e del divertimento per eccellenza, è una lunga penisola (circa 11 km) che si estende di fronte alla città di Miami. La più nota tra le spiagge di quest' area è sicuramente South Beach (SoBe), chiamata anche la Riviera Americana.



Miami South Beach

Con i suoi lunghi arenili di sabbia bianca, le scintillanti vetrine che invitano i passanti allo shopping, i celebri ristoranti e i locali notturni più alla moda, SoBe è gremita di gente, tra cui anche molte celebrità, a tutte le ore del giorno e della notte.


Consigliamo vivamente una passeggiata lungo la splendida Ocean Drive e una visita allo strano e affascinante Art Deco District.

Miami Ocean Drive

Lo splendido quartiere è inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici per i suoi circa ottocento edifici in stile Decò risalenti agli anni venti e trenta del secolo scorso. Le forme architettonicamente ardite delle costruzioni, insieme agli abbinamenti originali e audaci dei colori pastello scelti per le facciate, furono considerati all' epoca della realizzazione addirittura un' espressione di rivoluzione artistica e culturale.


Esistono anche dei tour guidati che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più interessanti e curiosi dell' Art Decò District.

Per informazioni: www.mdpl.org

Art Decò District

 

Condividi

 

 

La Calle Ocho

Miami-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E CLIMAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi